PREMESSA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla CANTINA FRATELLI CARAFOLI SOCIETA' AGRICOLA S.S. - VIA CANTINA 85 – 41017 RAVARINO MODENA. TELEFONO 059-909102 - FAX: 059 8170262 - E-mailinfo@carafolivini.com - Webwww.carafolivini.com - P.IVA. 02059620365 R.E.A. MO-306334 - Indirizzo di PEC : socagr-cantinacarafoli01-@pec.coldiretti.it 
di seguito indicata come "FORNITORE".

1 . Definizioni

1. Con l'espressione “contratto di vendita on line” s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
2. Con l'espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto.
3. Con l'espressione “Fornitore” si intende il soggetto di cui all'epigrafe.

2 . Oggetto del contratto

1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni indicati e offerti in vendita sul sito www.carafolivini.com.
2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel catalogo disponibile nella pagina web. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate nelle relative schede di presentazione. L'immagine a corredo di ciascun prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni.

3 . Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'acquirente all'indirizzo www.carafolivini.com, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l'acquisto dei beni di cui al punto al precedente articolo.

4 . Conclusione ed efficacia del contratto

1. Il contratto stipulato tra Fornitore e l'Acquirente si intende concluso con l'accettazione da parte dell'”Acquirente”.
2. Effettuando l'ordine l'acquirente dichiara di avere preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali.

5 . Ordini – fatturazione

1. tutti gli ordini di acquisto di Prodotto trasmessi al “Fornitore” dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. L'evasione dell'ordine da parte del “Fornitore” equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dal Fornitore al momento della spedizione dei Prodotti stessi all'Acquirente.

6 . Tempi e modalità della consegna

1. Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico dell'Acquirente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. Il Fornitore ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo corriere che ritenga opportuno. Gli acquisti on line hanno SOLO formula di pagamento anticipato.
2. I tempi di consegna possono variare (da 5 giorni lavorativi fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi) dalla conferma dello stesso. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni NON danno diritto all'Acquirente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3. Il Fornitore ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito all'Acquirente a titolo di spese di trasporto.
4. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra l'Acquirente ed il Fornitore ed accettate per iscritto dal Fornitore.

7 . Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.carafolivini.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA.

8 . Disponiibilità dei prodotti

1. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

9 . Limitazioni di responsabilità

1. il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
3. Il fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

10 . Obblighi dell'Acquirente

1. L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato secondo le modalità e i tempi stabiliti.

11 . Diritto di recesso

1. L'acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati.
2. Il diritto di recesso di cui al precedente punto 11.1 dovrà essere esercitato dall'Acquirente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. al Fornitore, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata al Fornitore, tramite posta elettronica all'e-mail: info@carafolivini.com o fax: (059-8170262) purchè tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata con ricevuto di ritorno all'indirizzo del fornitore entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo del Fornitore: socagr-cantinacarafoli01-@pec.coldiretti.it
3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti del Fornitore che darà comunicazione all'Acquirente; una volta ricevuta la comunicazione l'Acquirente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: CANTINA FRATELLI CARAFOLI . SOCIETA' AGRICOLA S.S. - VIA CANTINA 85 – 41017 RAVARINO (MODENA). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
4. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) il Fornitore provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione CHE RESTERANNO DEFINITIVAMENTE A CARICO DELL'ACQUIRENTE.
5. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 11.1 NON può essere esercitato dall'Acquirente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

12 . Foro competente

Fema restando l'eventuale applicabilità di disposizioni di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale.
12.1 Qualora le parti intendono Adire, l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell'art. 33, comma 2, (lettera u) cod. cons. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile l'Acquirente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificatamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita.

Product added to wishlist
Product added to compare.